martedì 24 agosto 2010

Conciliare lavoro e studio, grazie alle università online

studiare da casa
Lavorare e studiare da casa per conseguire la laurea oggi è certamente meno problematico di qualche anno fa.

La necessità tipica dei tempi passati di doversi recare all’università per seguire le lezioni e poter apprendere ancora meglio ciò che spiegavano i libri di testo, oggi è sorpassata: e non si sta parlando solo della possibilità per gli studenti di sostenere gli esami da non frequentanti (anche questa una gran bella pensata), ma anche della possibilità di studiare comodamente da casa, secondo tempi e metodi personalizzati e direttamente dal computer di casa propria.

Infatti è questa la sostanziale novità che caratterizza la formazione in tempi attuali: il personal computer e la formazione online.

Oggi in Italia infatti ci sono tante università telematiche che permettono agli studenti (soprattutto agli studenti lavoratori) di poter “frequentare” le lezioni direttamente online e di essere seguiti da tutor e personale formativo altamente specializzato.

Una novità in campo formativo che porterà certamente in un futuro prossimo altri cambiamenti e semplificherà lo studio e la gestione dei tempi quotidiani a molti studenti e lavoratori con tanta voglia di studiare e conseguire la laurea.